Fastweb continua ad espandere il supporto alla tecnologia VoLTE arricchendo il numero di dispositivi che possono utilizzare il Voice over LTE per effettuare le chiamate sfruttano la rete 4G o 5G dell’operatore. Con il nuovo aggiornamento di queste ore, l’elenco di smartphone che supportano il VoLTE di Fastweb si allunga con l’aggiunta di quattro modelli firmati OnePlus che, una volta aggiornati all’ultima versione del sistema operativo, saranno in grado di utilizzare questa tecnologia. Ecco i dettagli completi in merito al nuovo annuncio di Fastweb:

Quattro smartphone OnePlus possono ora utilizzare il VoLTE con Fastweb

Cresce l’elenco di smartphone compatibili con il VoLTE di Fastweb. Con l’aggiornamento in arrivo oggi, infatti, il supporto a questa tecnologia (il cui utilizzo deve essere attivato tra le Impostazioni del proprio smartphone) si estende ad un totale di 167 dispositivi con quattro novità. Gli ultimi arrivati nell’elenco di device (smartphone e tablet) che supportano il VoLTE di Fastweb sono tutti smartphone OnePlus.

I possessori di OnePlus 10 Pro 5G, OnePlus 10T, OnePlus Nord 2T 5G e OnePlus Nord CE 2 Lite, infatti, possono ora utilizzare il VoLTE su rete Fastweb. Per poter accedere a questa funzionalità è, in ogni caso, necessario aver aggiornato il proprio smartphone alla versione più recente del sistema operativo. Per gli smartphone OnePlus citati, inoltre, l’attivazione del VoLTE arriverà dopo il riavvio dello smartphone. Il VoLTE va, inoltre, attivato dalle impostazioni del dispositivo.

Ricordiamo che per verificare se il proprio smartphone supporta il VoLTE di Fastweb è possibile consultare l’apposita sezione del sito Fastweb in cui, oltre ad essere descritte le caratteristiche della tecnologia, si può verificare la compatibilità del proprio dispositivo con questa tecnologia. Senza la possibilità di utilizzare il VoLTE, le chiamate non potranno sfruttare la rete 4G e 5G dell’operatore. Da notare, inoltre, che il VoLTE è incluso in tutte le offerte Fastweb e non prevede costi aggiuntivi. Le chiamate effettuate con questa tecnologia non concorrono al consumo del traffico dati.

Ricordiamo che nel corso del mese di novembre scegliere di passare a Fastweb conviene di più. L’operatore, infatti, ha lanciato una nuova offerta da 200 GB al mese che permette di accedere anche alla rete 5G. Maggiori dettagli sono disponibili al link qui di sotto.

Leggi anche: Fastweb lancia una nuova offerta con 200 GB in 5G a meno di 9 euro al mese