Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’app dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.22.24.4.

Le novità della versione 2.22.24.4 di WhatsApp Beta per Android

Alla fine dello scorso mese è emerso che gli sviluppatori stanno lavorando all’introduzione della possibilità di impostare un avatar, già messa a disposizione di alcuni tester.

A causa di un bug riscontrato, il team di WhatsApp ha dovuto disabilitare questa funzionalità ma con la versione 2.22.24.4 beta torna ad essere disponibile (sempre soltanto per una ristretta cerchia di utenti).

Ricordiamo che per scoprire se la funzionalità è già abilitata per il proprio account è sufficiente aprire il menu delle Impostazioni dell’applicazione e cercare la relativa voce.

Una volta impostato il proprio avatar, gli utenti potranno inviarlo come un adesivo attraverso l’apposita pagina all’interno della tastiera e potranno impostarlo come immagine del profilo.

Al momento non vi sono informazioni su quando questa funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Chi desidera provare la versione 2.22.24.4 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android ha la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendosi al canale di beta testing (è possibile trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima questa versione dell’app di messaggistica istantanea hanno la possibilità di farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (è possibile trovare la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp