La gamma di smartphone di Motorola continua a rinnovarsi e, dopo le tante novità di inizio agosto, si registra oggi il debutto del nuovo Motorola Edge (2022). Lo smartphone è stato appena presentato negli USA con l’obiettivo di diventare un nuovo riferimento per la fascia media del mercato. Le specifiche sono molto interessanti e ci mostrano uno smartphone completo, basato su SoC MediaTek ed arricchito da elementi aggiuntivi come la ricarica wireless, che ha tutte le carte in regola per ritagliarsi il suo spazio. Ecco tutti i dettagli del nuovo Motorola Edge (2022):

Motorola Edge (2022) è ufficiale negli USA: c’è il MediaTek Dimensity 1050

Il nuovo Motorola Edge (2022) arriva sul mercato (per ora negli USA) con una scheda tecnica completa ed un design in linea con altri prodotti della gamma Edge. Lo smartphone presenta il SoC MediaTek Dimensity 1050 (chip svelato lo scorso mese di maggio e prima proposta dell’azienda con supporto al 5G mmWave) che viene affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage oppure da 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Da notare anche la presenza di una batteria da 5.000 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia al di sopra della media.

Buone anche le specifiche di ricarica. C’è la ricarica via cavo da 30 W oltre alla ricarica wireless da 15 W. Da notare anche il supporto al reverse charging wireless da 5 W. Per quanto riguarda il display, invece, troviamo un’unità OLED da 6,6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e refresh rate da 144 Hz, specifica che dovrebbe garantire una marcia in più per quanto riguarda la fluidità dello smartphone.

Motorola Edge (2022)

Il comparto fotografico dello smartphone include una tripla camera posteriore con sensore principale da 50 Megapixel con apertura f/1.8 e OIS. Da notare la presenza di un sensore secondario ultra-grandangolare da 13 Megapixel e del sensore da 2 Megapixel per la profondità. La fotocamera anteriore è da 32 Megapixel. La dotazione include anche il supporto 5G mmWave e sub-6 GHz, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2 oltre al chip NFC.

Da notare la certificazione IP52 e la presenza di Android 12 di serie, personalizzato dalla Motorola MyUX. Lo smartphone presenta dimensioni pari a 160.86 x 74.24 x 8.24 mm con un peso di appena 170 grammi. Il nuovo Motorola Edge (2022) arriva sul mercato americano con un prezzo di listino di partenza di 599,99 dollari (subito scontato a 499,99 dollari su Amazon, Best Buy e sullo store ufficiale). Lo smartphone sarà commercializzato anche dai principali operatori di telefonia del Paese (con un’esclusiva iniziale di T-Mobile). Le vendite partiranno nel corso delle prossime settimane.

Il nuovo Motorola Edge (2022) potrebbe ritagliarsi il suo spazio anche in Europa, nel corso dei prossimi mesi. Lo smartphone potrebbe, infatti, arrivare sul mercato europeo già in autunno (probabilmente con una denominazione differente) con l’obiettivo di rilanciare la presenza di Motorola nella sempre più affollata fascia media del mercato Android. Nuovi aggiornamenti sulle novità di Motorola per l’Europa dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.

Leggi anche: Motorola rinnova la gamma: ecco il primo smartphone con sensore da 200 Megapixel