Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dedicata ai dispositivi Android: stiamo parlando della versione 2.22.16.3.

Le novità della versione 2.22.16.3 di WhatsApp Beta per Android

Grazie a questa nuova versione beta dell’app di messaggistica abbiamo la conferma che tra le novità in arrivo vi è anche un miglioramento che riguarda gli aggiornamenti di stato: gli sviluppatori, infatti, hanno in programma di introdurre il supporto per le note vocali.

Una nota vocale condivisa come aggiornamento di stato potrebbe essere chiamata “voice status” (o “stato vocale”) e il seguente screenshot ci mostra come dovrebbe essere l’interfaccia di questa nuova funzionalità:

WhatsApp Beta

In pratica, nella sezione dedicata allo stato c’è una nuova icona in basso che consente agli utenti di inviare una nota vocale nei loro aggiornamenti di stato.

C’è da tenere presente che la nota vocale verrà condivisa solo con le persone scelte all’interno delle impostazioni sulla privacy e che sarà protetta da crittografia end-to-end come le immagini e i video condivisi nello stato.

Purtroppo al momento tale funzionalità è in fase di sviluppo e non si hanno informazioni su quando potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.16.3 di WhatsApp Beta per Android avete la possibilità di farlo attraverso il Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima questa versione dell’app di messaggistica può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata all’applicazione seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp