Google è solito rilasciare aggiornamenti per migliorare i servizi che offre ai propri clienti, giusto qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle novità per Contatti, Google Fit e Chromecast con Google TV; ma i miglioramenti possono anche essere legati ad opere di “pulizia” come abbiamo visto ieri. Oggi invece, diamo uno sguardo a una piccola novità in arrivo su Google Calendar.

Google Calendar riceve un restyling grafico per gli inviti

La novità di cui vi parliamo oggi riguarda la versione desktop di Google Calendar, e ha lo scopo di rendere più accessibili e utili gli inviti; la prima cosa che salta all’occhio (e che potete vedere nelle immagini in galleria) è la divisione dell’interfaccia su due colonne.

Nella parte sinistra, oltre ad un’eventuale descrizione dell’evento, trovano spazio le categorie Quando, Ospiti e Rispondi. Nella parte destra invece si nota subito un nuovo pulsante blu con la dicitura Unisciti a Google Meet, che ci consentirà di partecipare alla riunione di turno; più in basso le opzioni per visualizzare il link della riunione, partecipare tramite il telefono e gli eventuali allegati.

Inoltre qualora fossero state apportate delle modifiche all’invito, come orario o luogo, tutte le informazioni verranno riportate in un riquadro verde sopra l’invito originale, permettendo di visualizzare sia le informazioni precedenti che quelle modificate.

Il rollout della nuova interfaccia dovrebbe partire da oggi e sarà disponibile nelle prossime settimane per tutti i clienti Workspace, G Suite Basic e Business, nonché per tutti gli utenti con account Google personali.