All’inizio del mese Motorola aveva sorpreso un po’ tutti annunciando un nuovo smartphone di fascia bassa a un prezzo competitivo: Moto E32. Adesso, a distanza di poche settimane, il brand alato ha deciso di rimpolpare le fila della sua line-up di fascia bassa lanciando una nuova variante del suddetto smartphone, denominato E32s, che poco si differenzia dal Moto E32. Scopriamone le caratteristiche.

Specifiche tecniche Motorola Moto E32s

Da un punto di vista estetico il Moto E32s è identico al fratello maggiore E32 sia per la scelta dei materiali che per il design generale e del modulo fotografico.

Frontalmente il dispositivo monta uno schermo LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+ (1600 x720 pixel) e refresh rate a 90 Hz. A interrompere il pannello troviamo il foro in cui è allocata la fotocamera frontale da 8 megapixel.

Il comparto fotografico è completato, posteriormente, da un sensore principale da 16 megapixel, un sensore accessorio per la profondità di campo e uno macro, entrambi da 2 megapixel.

Vera grande differenza tra i due modelli di E32 è  la scelta del processore infatti, se da una parte Moto E32 monta un chipset UNISOC T606, il cuore pulsante del Motorola Moto E32s sarà il SoC Mediatek Helio G37 abbinato a configurazioni da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di spazio di archiviazione.

Con grande piacere apprendiamo che il sistema operativo a bordo sarà Android 12 con le lievi personalizzazioni a cui Motorola ci ha abituato nel corso degli anni.

A completare il quadro della dotazione tecnica troviamo: una capiente batteria da 5000 mAh – che se abbinata al resto delle specifiche dovrebbe garantire un’ottima autonomia – il Bluetooth 5.0, la certificazione IP68 e la presenza del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sul lato del dispositivo.

Prezzi e disponibilità

Moto E32s, disponibile nelle colorazioni Misty Silver e State Gray, è atteso ufficialmente al debutto in India il 27 maggio a un prezzo che si dovrebbe attestare sui 149 euro circa. Staremo a vedere se e quando raggiungerà il mercato europeo e soprattutto italiano.

Potrebbe interessarti anche: Un video ci mostra Motorola Razr 3 e i suoi due display in funzione