Negli ultimi mesi ci è capitato più volte di parlare di OSOM OV1, smartphone che dovrebbe essere lanciato nella seconda parte di quest’anno ed arrivare sul mercato con a bordo un processore della serie Qualcomm Snapdragon 8.

Ebbene, nelle scorse ore è stato proprio il produttore a volere stuzzicare la curiosità di appassionati e addetti ai lavori che attendono il lancio di questo smartphone, fornendo un dettaglio che sicuramente fa ben sperare su quelle che saranno le prestazioni che tale device sarà in grado di garantire.

Un super processore per OSOM OV1

Stando a quanto reso noto con un messaggio su Twitter, infatti, OSOM OV1 potrà contare su un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, ossia la CPU mobile più desiderata tra quelle attualmente disponibili (è stata presentata ufficialmente proprio questa settimana).

L’annuncio di OSOM probabilmente stupirà chi in questi mesi ha notato che il produttore ha preferito tenere un profilo basso (a differenza di altre aziende) e ciò anche se effettivamente pare sia al lavoro su uno smartphone che, almeno sulla carta, dovrebbe essere in grado di garantire prestazioni di fascia alta.

Ricordiamo che OSOM è un’azienda nata da un gruppo di ex dipendenti di Essential e ha deciso di realizzare uno smartphone che sia incentrato sulla salvaguardia della privacy e che possa contare su un comparto fotografico capace di rivelarsi competitivo con quelli dei vari modelli top di gamma della concorrenza.

Sempre a dire di OSOM, il primo smartphone di questo brand dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo destinato a mantenersi entro la soglia dei 1.000 dollari e, stando alle ultime voci, ciò dovrebbe avvenire negli ultimi mesi del 2022.

Restiamo in attesa di scoprire se OSOM OV1 sarà venduto a livello globale o se, al contrario, la sua commercializzazione sarà limitata a pochi Paesi (quantomeno in una prima fase).

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone Android del mese