Di tanto in tanto il team di Google arricchisce la raccolta di Emoji Kitchen, una delle funzionalità più simpatiche di Gboard, con nuove simpatiche faccine e così nelle scorse ore il colosso di Mountain View ha dato il via ad un aggiornamento che porta con sé alcune nuove combinazioni di adesivi.

Probabilmente il team di Google vuole “festeggiare” l’ormai imminente arrivo dell’estate (ovviamente per le parti del Pianeta in cui tale stagione coincide con il periodo più caldo dell’anno) con alcune nuove emoji dedicate alla temperatura che aumenta e ad alcuni metodi per proteggersi dalla calura, come le angurie o le ciligie.

Ricordiamo che Emoji Kitchen è la soluzione studiata dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View per consentire agli utenti Gboard di combinare due faccine in un unico adesivo, con risultati che spesso possono essere definiti bizzarri.

Ad ogni nuovo aggiornamento aumentano le combinazioni possibili, così com’è avvenuto per esempio alla fine di gennaio per celebrare l’arrivo dell’Anno della Tigre.

Quattro novità per Emoji Kitchen di Gboard

Stando a quanto reso noto da Emojipedia, con l’ultima versione beta di Gboard per Android è stato introdotto il supporto in Emoji Kitchen alle impronte di una zampa, a un paio di ciliegie, a una fetta di anguria e a una roccia.

I risultati garantiti da queste nuove faccine supportate lasciamo che siate voi stessi a giudicarli:

Ovviamente gli utenti avranno l’imbarazzo della scelta tra le tantissime possibili combinazioni. In sostanza, ci sarà di che divertirsi.

Come scaricare le ultime versioni della tastiera di Google

Al momento queste nuove emoji sono supportate soltanto dall’ultima versione beta di Gboard e se desiderate entrare nel relativo programma potete trovare la pagina dedicata seguendo questo link.

La versione stabile della tastiera Gboard per Android, invece, può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: le combinazioni più divertenti di Emoji Kitchen su Gboard