Ci avviciniamo a grandi passi alla presentazione di Google Pixel Watch, il primo attesissimo smartwatch del colosso di Mountain View, un device che oramai da parecchi mesi è al centro di un costante flusso di indiscrezioni e anticipazioni varie.

Nelle ultime settimane si sono fatte sempre più insistenti le voci secondo cui il colosso statunitense potrebbe lanciare tale smartwatch nel giro di qualche settimana, magari sfruttando l’occasione rappresentata dall’edizione 2022 di Google I/O, evento in programma il prossimo mese e che potrebbe così trasformarsi nella vetrina ideale per dare un grande risalto al primo orologio smart dell’azienda.

Il nome Google Pixel Watch è stato registrato

Ebbene, nelle scorse ore dagli Stati Uniti è arrivata la conferma che il nuovo device del colosso di Mountain View si chiamerà effettivamente Google Pixel Watch: tale nome, infatti, è stato registrato da Google, così come apprendiamo grazie al sito dell’Ufficio Brevetti statunitense (USPTO).

Google Pixel Watch

E la relativa descrizione non lascia dubbi su ciò che è lecito attendersi da “Pixel Watch”:

La registrazione del marchio PIXEL WATCH è destinata a coprire le categorie di smartwatch; custodie adatte per contenere smartwatch; computer indossabili sotto forma di smartwatch; fasce per smartwatch; cinturini per smartwatch.

Sebbene il database dell’USPTO non ci fornisca ulteriori dettagli sul primo smartwatch di Google, ci conferma che il suo lancio si avvicina e che il suo nome ufficiale sarà proprio quello usato fino ad oggi da appassionati e addetti ai lavori per identificarlo.

Ricordiamo che nei giorni scorsi il colosso di Mountain View ha apportato una riorganizzazione al suo store, quasi a voler preparare il terreno per il lancio del suo primo smartwatch e nelle ore successive in Rete è apparsa anche un’immagine che ci mostra la presunta interfaccia del device.

Google I/O 2022 si svolgerà l’11 e il 12 maggio: tra poco più di due settimane, pertanto, potremmo finalmente scoprire questo smartwatch così chiacchierato da alcuni anni. Staremo a vedere.