La debacle relativa al “GOS gate” ha sicuramente danneggiato la reputazione di Samsung sul mercato, al punto che alcuni rapporti iniziali suggerivano che fosse direttamente responsabile della riduzione delle vendite di unità Galaxy S22 in Corea del Sud.

Oggi scopriamo che le cose non starebbero proprio così, visto che un nuovo rapporto indica che i dati di vendita di Samsung Galaxy S22 presto raggiungeranno una cifra ragguardevole in Corea del Sud.

Samsung Galaxy S22 potrebbe presto superare il milione di unità vendute in Corea del Sud

Secondo un nuovo rapporto di Korea Herald, un portavoce di Samsung ha confermato che Samsung Galaxy S22 supererà presto il milione di unità vendute in Corea del Sud.

Le vendite iniziali della nuova gamma di smartphone di punta di Samsung sono state tra le più alte di sempre, nonostante i prezzi stellari, superando addirittura quelle di Samsung Galaxy S8, tuttavia la domanda a lungo termine potrebbe essere inferiore del 10% rispetto allo scorso anno.

Vale anche la pena notare che una buona parte delle vendite riguarda Samsung Galaxy S22 Ultra con il 60% del totale, mentre Samsung Galaxy S22 e Galaxy S22+ rappresentano il restante 40%, probabilmente per via delle promozioni offerte dai gestori di rete locali.

Le scuse di Samsung relative alla questione del GOS sembrano aver prodotto dei risultati positivi, poiché anche la domanda per la serie Galaxy S22 al di fuori della Corea del Sud è in aumento.

Sarà interessante vedere se l’entusiasmo proseguirà fino al prossimo anno, soprattutto dopo la lunga serie di polemiche che hanno afflitto il colosso sudcoreano.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung