Dalla Cina arrivano nuove interessanti anticipazioni su Xiaomi 12 Lite, smartphone che nel corso delle prossime settimane dovrebbe essere lanciato ufficialmente da Xiaomi.

Fonte delle nuove indiscrezioni è Digital Chat Station, a dire del quale la versione Lite della serie di smartphone di punta del colosso asiatico dovrebbe essere animata da un processore in grado di garantire il supporto alla connettività 5G.

Le probabili principali caratteristiche di Xiaomi 12 Lite

Stando a quanto rivelato dal popolare leaker, il nuovo smartphone di fascia media di Xiaomi dovrebbe poter contare su un processore Qualcomm Snapdragon 778G (o Snapdragon 778G+), 8 GB di RAM, l’interfaccia MIUI 13 e un design ispirato a quello degli altri modelli della serie Xiaomi 12.

Sempre secondo quanto viene riferito da Digital Chat Station, Xiaomi 12 Lite potrà vantare un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nella schermo e ciò suggerisce che il pannello utilizzato dal produttore sarà uno con tecnologia OLED (magari simile a quelli implementati in Xiaomi 12 e Xiaomi 12X).

Tra le altre caratteristiche dello smartphone non dovrebbero mancare una porta IrDA e due altoparlanti stereo.

Al momento non vi sono informazioni ufficiali sulla possibile data di lancio di Xiaomi 12 Lite ma le principali indiscrezioni che si sono susseguite sino a questo momento spingono a ritenere che il colosso asiatico potrebbe fare esordire il device tra aprile e maggio (ovviamente il suo debutto ufficiale avverrà in Cina).

Restiamo in attesa di scoprire quando Xiaomi 12 Lite potrebbe arrivare anche nei mercati europei e, soprattutto, a quale prezzo, trattandosi di uno degli aspetti più importanti per un suo eventuale successo e ciò a maggior ragione se si considera quanto competitivo sia divenuto il segmento di fascia media degli smartphone Android.

Ricordiamo che la serie Xiaomi 12 è stata lanciata nel nostro Paese soltanto un paio di settimane fa.

Leggi anche: la recensione di Xiaomi 12 e Xiaomi 12X