Tra le novità introdotte dal team di sviluppatori di Google con il Pixel Feature Drop di marzo per Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro vi è anche la possibilità di sfruttare le potenzialità di Night Sight nella popolare app Snapchat ma per rendere effettiva tale novità è necessario un aggiornamento di Pixel Camera Services, il cui rilascio è stato avviato proprio nelle scorse ore.

Pixel Camera Services è già installato sugli smartphone del colosso di Mountain View e l’update in questione, riservato a Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro, ha un “peso” di circa 14 MB e porta la versione software alla v. 1.0.433401302.05.

Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro si aggiornano per Snapchat

Se vi state chiedendo a cosa serva l’app Pixel Camera Services, ecco la descrizione ufficiale sul Google Play Store:

Pixel Camera Services è un componente di sistema che aggiunge le funzionalità della fotocamera Pixel, come la modalità Foto notturna, ad alcune app di terze parti a cui hai concesso l’autorizzazione per l’uso della fotocamera. Questo componente è preinstallato sul dispositivo e deve rimanere aggiornato affinché tu disponga degli aggiornamenti di elaborazione delle immagini più recenti e di altre correzioni di bug.

Come requisiti minimi vengnono richiesti Android 12 e l’aggiornamento mensile di marzo, oltre ovviamente a uno tra Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

Una volta installato l’aggiornamento di Pixel Camera Services, Snapchat sui nuovi smartphone di Google aggiunge un’icona a forma di luna nell’angolo in alto a destra (sotto quella dedicata al flash) per attivare la modalità supportata Night Sight, grazie alla quale la scena diventerà automaticamente più luminosa.

Probabilmente il supporto a Night Sight in futuro sarà implementato anche in altre applicazioni oltre a Snapchat. Staremo a vedere.

Potete scaricare l’ultima versione disponibile di Pixel Camera Services dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Google Pixel 6