Anche gli smartphone della serie Google Pixel di tanto in tanto soffrono di bug fastidiosi e un esempio è rappresentato da quello riscontrato dai possessori di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro dopo avere installato l’aggiornamento con le patch di sicurezza di febbraio 2022.

In Rete, infatti, sono andate moltiplicandosi le segnalazioni di possessori dei nuovi smartphone del colosso di Mountain View relative ad un problema con il WiFi e nelle scorse ore è stato lo stesso team di Google a confermare l’esistenza di tale bug, assicurando gli utenti che il fix sarà rilasciato con l’aggiornamento di sicurezza di marzo.

In arrivo il fix per il problema del WiFi di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro

Stando a quanto si apprende, il problema in questione si verifica quando lo smartphone è bloccato: il device, infatti, disattiva la connettività WiFi e spetta agli utenti riattivarla manualmente e procedere alla scelta della rete a cui collegarsi.

Su Reddit un membro del team di Google ha confermato che il colosso di Mountain View riconosciuto l’esistenza di tale problema ed è riuscito anche ad individuare la sua causa, aggiungendo che questo bug dovrebbe avere colpito soltanto una ristretta cerchia di device.

Ovviamente il team di sviluppatori di Google è consapevole che un problema di questo tipo è capace di rendere l’esperienza di utilizzo dello smartphone a dir poco frustrante e si è pertanto messo subito al lavoro per trovare una soluzione, che sarà implementata con il prossimo Google Pixel Update, che sarà rilasciato a marzo.

Il membro del team di Google, infine, invita gli utenti che hanno riscontrato tale problema a contattare il colosso di Mountain View per ricevere assistenza.

In attesa della disponibilità dell’aggiornamento del prossimo mese, un possibile rimedio potrebbe essere quello di installare Android 12L Beta 3 (disponibile già da un paio di settimane), che pare risolva il bug.

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Google Pixel 6