LumaFusion è un editor video particolarmente apprezzato su iOS e viene utilizzato soprattutto su iPad, data la loro potenza. Lo scorso anno l’azienda ha annunciato che questa utility di livello professionale sarebbe approdata anche su Android e in seguito ha confermato che avrebbe debuttato nella prima metà del 2022.

L’anno scorso LumaFusion ha annunciato che l’app sarebbe arrivata in versione beta su Android e Chrome OS, ma non ha fornito una tempistica, limitandosi a dire che sarebbe arrivata nei mesi successivi.

LumaFusion potrebbe debuttare su Samsung Galaxy Store

Nel comunicato stampa relativo alla serie Samsung Galaxy Tab S8 presentata ieri, la società conferma che LumaFusion arriverà su Samsung Galaxy Store nella prima metà del 2022. L’app potrebbe dunque debuttare nel Galaxy Store e solo in un secondo momento approdare nel Google Play Store.

Samsung Galaxy Tab S8 S8+ S8 Ultra

Per eseguire LumaFusion sarà necessario Android 11 o versione successiva, mentre le lingue supportate da subito saranno: cinese semplificato, olandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, russo, spagnolo, turco e inglese americano. I tempi esatti potranno variare a seconda della disponibilità di LumaTouch e in base al mercato.

LumaFusion è ampiamente considerata come una delle migliori app di editing video disponibili su iOS, con quasi 20.000 recensioni su App Store e una valutazione media di 4,3 stelle, nonostante costi 29,99 dollari.

Leggi anche: I migliori tablet Android: ecco la classifica del mese