Dopo i render di Samsung Galaxy S22+, oggi sono trapelati anche quelli relativi a Samsung Galaxy S22 Ultra.

Il noto informatore Ishan Agarwal ha condiviso i render del design dello smartphone con MySmartPrice, i quali non solo confermano alcune delle precedenti indiscrezioni, ma rivelano anche alcuni importanti dettagli di Samsung Galaxy S22 Ultra.

Nuovi render anticipano design e specifiche chiave di Samsung Galaxy S22 Ultra

Seconde le immagini emerse Samsung Galaxy S22 Ultra presenterà un design squadrato simile a quello visto sulla defunta serie Galaxy Note e ne colmerà il vuoto offrendo la S Pen e un alloggio per riporla. L’informatore afferma che la latenza sulla nuova S Pen sarà di appena 2,8 ms.

Le immagini rivelano che Samsung Galaxy S22 Ultra adotterà una configurazione posteriore a quattro fotocamere composta da un sensore principale da 108 MP, una fotocamera ultrawide da 12 MP e due teleobiettivi da 10 MP che probabilmente supporteranno lo zoom ottico 3x e 10x. La fotocamera supporterà la registrazione HDR a 12 bit e anche il frame rate automatico.

Il display AMOLED dinamico 2X da 6,8 pollici con una risoluzione 2K di 1440 x 3088 pixel supporterà la frequenza di aggiornamento di 120 Hz e sfoggerà un ritaglio perforato nella parte superiore centrale per alloggiare la fotocamera frontale da 40 MP.

Lo schermo utilizzerà la tecnologia LTPO per passare dalla frequenza di aggiornamento da 1 Hz a 120 Hz e sarà protetto da graffi e cadute accidentali dalla finitura Gorilla Glass Victus.

Il dispositivo Samsung peserà circa 228 grammi e misurerà 163,3 x 77,9 x 8,9 mm, offrirà un grado di protezione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere e sarà alimentato da una batteria da 5000 mAh che supporterà la ricarica rapida da 45 W, oltre alla ricarica wireless da 15 W.

Il dispositivo eseguirà OneUI 4.1 basata su Android 11 e includerà doppi altoparlanti AKG con audio Dolby Atmos. Si vocifera che Samsung Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra verranno lanciati l’8 febbraio e che il modello Ultra abbia ricevuto un’importante riprogettazione.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung: la classifica del mese