Il noto informatore Evan Blass oggi ha pubblicato una serie di immagini basate sul materiale di stampa ufficiale dello smartphone OPPO A36, uno dei modelli più economici che l’azienda rilascerà nel primo trimestre del 2022.

Le immagini mostrano OPPO A36 nelle due varianti di colore nero e azzurro con una doppia fotocamera posteriore disposta in verticale e il flash accanto con la dicitura “AI Dual Camera”.

OPPO A36 render 2

È probabile che OPPO A36 sarà dotato di una fotocamera grandangolare da 13 MP e di una fotocamera macro/profondità da 2 MP, tuttavia i dettagli sul comparto fotografico sono ancora sconosciuti.

Il nuovo smartphone OPPO avrà un display perforato, anziché un notch, che ospiterà una fotocamera frontale presumibilmente da 8 MP.

Lo schermo di OPPO A36 avrà una diagonale di 6,5 pollici e risoluzione HD+ (720×1600 pixel) con frequenza di aggiornamento incrementata a 90 Hz.

Molto probabilmente questo smartphone eseguirà Android 11 con l’interfaccia utente ColorOS 11,  ma essendo un dispositivo economico è verosimile che non andrà oltre i 2 anni di aggiornamenti del sistema operativo Android.

OPPO A36 non supporterà la rete 5G

OPPO A36 sarà probabilmente trainato dal SoC Qualcomm Snapdragon 680 affiancato da 8GB di RAM e 256GB di spazio per l’archiviazione, inoltre supporterà solo la rete 4G LTE.

Questo smartphone sarà probabilmente alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 10 W, mentre lo scanner di impronte potrebbe essere incorporato nel pulsante di accensione sul lato destro.

In base agli ultimi anni OPPO A36 potrebbe approdare sul mercato a un prezzo tra i 170 e i 200 euro ed è probabile che verrà lanciato ufficialmente in Cina alla fine di questo mese.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Android economici: la classifica del mese