Samsung Galaxy A52s 5G è sicuramente uno dei telefoni dell’azienda del 2021 con il miglior rapporto qualità-prezzo. Ultimamente gli utenti però si sono riversati sul forum ufficiale della Community Samsung per segnalare un problema relativo al display.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

224€ invece di 349€
-36%

Galaxy A52s avrebbe un bug che rende il display troppo luminoso

Stando a quanto segnalato sul forum, il display è troppo luminoso quando le informazioni di ricarica vengono mostrate con lo schermo spento, creando l’impressione che ci sia una retroilluminazione. Questo però è tecnicamente errato poiché il Galaxy A 52s è dotato di un display Super AMOLED e i pannelli AMOLED non hanno retroilluminazione. I pixel si illuminano o si attenuano individualmente, che è uno dei maggiori punti di forza di questo tipo di tecnologia, la quale rende possibile l’AOD (Always-On Display).

I membri della community suggeriscono che si tratta di un problema correlato ad una versione del firmware e non all’hardware (il che ha senso visto come funziona il pannello AMOLED). Purtroppo non esistono in rete immagini relative al problema quindi non è chiaro quanto sia luminoso il dispositivo.

Samsung ha inserito A52S fra i dispositivi che riceveranno One UI 4.0 e Android 12, il quale dovrebbe essere lanciato a Febbraio. Nel caso l’azienda dovesse riconoscere questo problema, potrebbe risolverlo in maniera definitiva includendo un fix nel prossimo major update o in uno successivo.

Siete possessori di questo smartphone? Avete notato questo problema? Fatecelo sapere con un commento utilizzando l’apposito box.

Leggi anche: Samsung Galaxy S21 FE ufficiale in Italia: è tornato il “flagship per tutti”