Android Auto è uno dei servizi su cui Google sta puntando di più, ma è anche molto complicato da gestire in caso di problematiche. Ad esempio i comandi vocali, sono gestiti da Google Assistant, il quale è gestito dall’app Google. Quindi, se ci sono problemi con l’assistente vocale, questi devono essere risolti con un aggiornamento dell’app Google e non di Android Auto.

L’Assistente Google smette di rispondere dopo un solo richiamo

Di recente ci sono state diverse segnalazioni riguardanti un problema con Assistant. Quest’ultimo rispondeva ad un solo richiamo, smettendo poi di funzionare rendendo l’interazione inutile. Quindi fare una telefonata, far partire una playlist o altro, dopo aver pronunciato la classica frase “OK, Google”, era praticamente impossibile.

In annuncio diffuso poche ore fa sul forum di Google, un membro del team di Android Auto ha confermato che è stata trovata una soluzione e quindi rilasciato un aggiornamento.

” Grazie per aver segnalato il problema che ‘OK Google’ risponde solo una volta su Android Auto. Il team dell’Assistente Google ha implementato una correzione per risolvere questo problema. Assicurati di aggiornare la tua app Google all’ultima versione.

Potete scaricare l’ultima versione dell’app Google dal Play Store o da APKMirror. Siete soliti utilizzare l’assistente su Android Auto? Avevate questo bug? Il box dei commenti è a vostra disposizione

Potrebbe interessarti: Google porta Android Auto alla versione 7.1