Come anticipato qualche giorno fa, Realme ha presentato oggi tre tecnologie in anteprima mondiale in occasione del Realme GT 2 Series Event: si tratta di una cover posteriore in materiale bio-polimerico, di una fotocamera ultra-wide a 150° e dell’Innovation Forward Communication. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Le novità in anteprima dal Realme GT 2 Series Event

Procediamo con ordine e partiamo dal Paper Tech Master Design di Realme GT 2 Pro, un design minimalista e orientato alla sostenibilità. Creato dal designer giapponese Naoto Fukasawa, rende lo smartphone il primo al mondo a disporre di materiali a base biologica.

La cover posteriore utilizza infatti un materiale bio-polimero che viene usato come alternativa ecologica alle materie prime fossili che contribuiscono al riscaldamento globale. SABIC, questo il suo nome, ha superato l’International Sustainability and Carbon Certification (ISCC) e vari standard di regolamentazione ambientale. Inoltre questo nuovo design ha ridotto la percentuale complessiva di plastica dal 21,7% del modello precedente allo 0,3% di questo.

La seconda novità consiste in una fotocamera ultra-grandangolare da 150°, che debutta proprio su Realme GT 2 Pro. Grazie a quest’ultima si può espandere il campo visivo dello smartphone del 278% rispetto al campo della fotocamera principale (84°). A bordo inoltre prende posto la prima modalità fisheye per smartphone al mondo, che può produrre una particolare prospettiva o un effetto di profondità di campo.

Realme GT 2 Pro è dotato di un sistema Antenna Array Matrix composto da tre tecnologie: la prima al mondo di commutazione d’antenna a banda ultra larga (HyperSmart), un Wi-Fi Enhancer e la tecnologia NFC a 360°.

La tecnologia HyperSmart è progettata con 12 antenne avvolgenti che coprono tutti i lati del telefono, supportando le bande principali in quasi tutte le direzioni con la stessa potenza. Questo permette al dispositivo di valutare la potenza delle antenne e selezionare in modo automatico quella col segnale migliore.

Il potenziatore di rete Wi-Fi include un’antenna simmetrica progettata per garantire un segnale più equilibrato intorno al telefono: secondo i test svolti dal produttore, questo ha migliorato la stabilità del segnale del 20% rispetto a un design asimmetrico.

Infine, Realme GT 2 Pro integra due antenne cellulari superiori con funzione di ricetrasmissione del segnale NFC: questo sistema aumenta l’area di rilevamento del 500% e la distanza di rilevamento del 20%, facilitando l’uso della tecnologia per i pagamenti contactless, l’accoppiamento Bluetooth e non solo.

Per scoprire tutti gli altri dettagli sulla serie Realme GT 2 non ci resta che attendere la presentazione ufficiale che si terrà a gennaio 2022.

Potrebbe interessarti: Recensione Realme GT Master Edition