A sorpresa Samsung ha rilasciato la versione stabile dell’aggiornamento One UI 4.0 per la serie Galaxy S21 all’inizio di questa settimana. È quindi probabile che tutti i dispositivi Galaxy idonei riceveranno l’aggiornamento prima del normale intervallo di tempo di rilascio dell’azienda.

Samsung Galaxy A51 è uno degli smartphone idonei per ottenere l’aggiornamento One UI 4.0 basato su Android 12 e ora la società ha annunciato quando il dispositivo riceverà l’aggiornamento.

Samsung Galaxy A51 riceverà One UI 4.0 basata su Android 12 ad aprile 2022

Lo smartphone di fascia media Samsung Galaxy A51 è stato lanciato a dicembre 2019 con One UI 2 basata su Android 10 e ha ricevuto l’aggiornamento One UI 3.1 basato su Android 11  all’inizio di quest’anno.

Secondo l’annuncio della società Samsung Galaxy A51 riceverà l’aggiornamento ad Android 12 nell’aprile 2022, tuttavia non tutte le unità riceveranno l’aggiornamento contemporaneamente, in quanto alcune regioni lo riceveranno prima di altre.

Inoltre l’aggiornamento verrà rilasciato prima per la variante internazionale dello smartphone, ma potrebbe estendersi alla maggior parte dei paesi in tutto il mondo entro i successivi uno o due mesi.

L’aggiornamento One UI 4.0 porterà un design dell’interfaccia utente rinnovato e una tavolozza di colori ispirata al design Material You di Google, oltre a una maggiore sicurezza e privacy personalizzabile tramite impostazioni rapide e vari miglioramenti generali.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung: la classifica del mese