Negli Stati Uniti e in Canada Google ha incluso un paio di cuffie Pixel Buds A-Series da con i preordini degli smartphone Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro, ma in Europa il pacchetto di preordine è stato ancora più generoso e comprendeva le cuffie Bose Noise Cancelling Headphones 700 del valore di 400 euro.

A causa della domanda senza precedenti e dei problemi relativi alla carenza globale di semiconduttori, Google non è più in grado di fornire le cuffie Bose di punta a tutti i clienti che hanno preordinato Google Pixel 6.

Per risolvere la questione l’azienda di Mountain View ha creato un altro pacchetto di pre-ordine che appare persino migliore dell’offerta originale.

Google sostituisce le cuffie Bose 700 con le QuietComfort 45 e un buono da 75 euro

Google sta contattando i clienti che hanno preordinato Pixel 6 per informarli del nuovo pacchetto che ora include le cuffie Bose QuietComfort 45 del valore di 350 euro e un buono spendibile presso Google Store del valore di 75 euro.

Le cuffie QuietComfort 45 potrebbero non apparire eleganti come le Bose 700 e offrire una qualità del suono leggermente inferiore, ma forniscono una cancellazione del rumore superiore e una maggiore durata della batteria, inoltre sono più facili da trasportare in quanto possono essere ripiegate verso l’interno occupando meno spazio.

Gli acquirenti che hanno preordinato Google Pixel 6 o 6 Pro da uno dei rivenditori in Europa aderenti all’iniziativa, come Amazon oppure operatori come Vodafone, possono richiedere gratuitamente le cuffie Bose 14 giorni dopo l’acquisto dello smartphone, ma entro 45 giorni dalla data dell’ordine.

Se l’offerta fosse già stata rivendicata, ma le cuffie non fossero ancora state spedite, Google potrebbe comunque contattare gli acquirenti e fornire loro il ​​nuovo pacchetto. Presumibilmente tutti i clienti in preordine che non hanno ancora rivendicato la loro offerta riceveranno il nuovo pacchetto come opzione predefinita.

Leggi anche: Migliori cuffie bluetooth del mese: ecco i nostri consigli