Stando alle ultime indiscrezioni riguardanti Samsung, sembra che il colosso sudcoreano stia realizzando un nuovo chip Exynos destinato agli smartphone entry-level.

Inoltre si vocifera che l’azienda abbia pianificato di includere un sensore primario da 50 MP nel comparto fotografico di Samsung Galaxy A13.

Un nuovo chip Samsung Exynos potrebbe presto approdare negli smartphone economici

Secondo quanto riportato dal noto informatore Ice Universe, l’azienda sudcoreana lancerà presto il chipset mobile Exynos 1280.

Le specifiche di questo chipset non appaiono buone come quelle dell’Exynos 1080, quindi potrebbe essere destinato a smartphone e tablet di fascia economica.

Al momento non ci sono ancora informazioni sul processo di fabbricazione, sui core della CPU o sulla GPU, tuttavia è possibile che Exynos 1280 sarà dotato di connettività 5G.

Si vocifera che la maggior parte dei dispositivi Samsung che verranno rilasciati nel 2022 includerà processori Exynos, infatti la società starebbe lavorando su almeno due processori Exynos di fascia alta, un chipset di fascia media e almeno un processore Exynos entry-level.

Samsung pianifica una fotocamera da 50 MP per Galaxy A13

Gli smartphone entry level di Samsung sono particolarmente apprezzati in quanto offrono un buon rapporto qualità/prezzo, quindi è normale che l’azienda ponga attenzione sulla sua gamma di smartphone economici.

Nuove indiscrezioni suggeriscono che la società sta pianificando di includere un sensore primario da 50 MP nel comparto fotografico di Samsung Galaxy A13 che si affiancherà all’obiettivo ultra grandangolare da 5 MP, alla fotocamera macro da 2 MP e al sensore di profondità da 2 MP.

A parte il sensore principale da 50 MP, il resto della configurazione della fotocamera sarà esattamente la stessa dell’attuale Samsung Galaxy A12.

Samsung Galaxy A13 è atteso con un SoC MediaTek Dimensity 700 con supporto 5G e potrebbe benissimo essere uno dei primi dispositivi del produttore ad arrivare sul mercato nel 2022.

Da non perdere: Migliori smartphone Samsung: la classifica del mese