La scorsa settimana abbiamo visto come potrebbe apparire Xiaomi 12 secondo un concept da brividi, mentre una nuova indiscrezione di oggi ci mostra come potrebbe essere il design frontale del prossimo smartphone di punta di Xiaomi. Secondo un rapporto del noto informatore Digital Chat Station, Xiaomi 12 offrirebbe un elevato rapporto schermo-corpo.

Le ammiraglie degli ultimi due anni hanno per definizione rapporti schermo-corpo elevati, ma il mento è quasi sempre più spesso rispetto al resto delle cornici attorno al display. Xiaomi 12 avrà probabilmente un mento più sottile che aumenterà ulteriormente l’area utile del display rispetto all’attuale Xiaomi Mi 11.

La serie Xiaomi 12 potrebbe offrire un elevato rapporto schermo-corpo

Questo smartphone Xiaomi presenterà inoltre una leggera curvatura ai lati, il che non è davvero una sorpresa, tuttavia l’informatore suggerisce che sarà più piccola rispetto a prima. Inoltre, il leaker rivela che il ritaglio per la fotocamera frontale sarà notevolmente più piccolo rispetto al predecessore.

Schermo Xiaomi 12 leak

Sul rapporto non è specificato se questi dettagli si applicano sia ai modelli vanilla che Pro o solo a quest’ultimo. Secondo precedenti indiscrezioni la serie Xiaomi 12 potrebbe adottare tre fotocamere primarie da 50 MP. Con l’occasione ricordiamo che il Black Friday e il Cyber Monday si avvicinano.

Potrebbe interessarti: Sconti da paura con la Halloween Week di Xiaomi, soprattutto sugli smartphone