Google ha già aggiornato la maggior parte delle sue app principali con le linee guida del design Material You. Ora anche Google Traduttore si prepara a ricevere finalmente il nuovo look.

Il mese scorso il team di XDA ci ha offerto un primo sguardo al nuovo design di Google Traduttore attraverso l’analisi dell’APK dell’app e sebbene la nuova riprogettazione non sia ancora stata implementata per gli utenti finali, nell’ultimo aggiornamento sono state individuate alcune modifiche all’interfaccia utente.

Google Traduttore offrirà un rapido accesso alla cronologia delle traduzioni

La versione 6.24 di Google Traduttore include una nuova modifica che consente di accedere rapidamente alla cronologia delle traduzioni tramite un rapido gesto a discesa, inoltre introduce anche un nuovo layout del frasario.

La pagina del profilo ora include l’accesso rapido alla cronologia delle traduzioni e anche la funzione “Tocca per tradurre” ha ricevuto una nuova interfaccia utente, con la finestra mobile che ora presenta angoli arrotondati e pulsanti a forma di pillola che appaiono all’esterno della stessa.

La versione 6.24 di Google Traduttore non è attualmente accessibile agli utenti finali, tuttavia potrebbe debuttare sull’imminente Google Pixel 6 come esclusiva temporanea.

Ricordiamo che mancano solo poche ore all’evento di lancio di Google Pixel 6 in cui speriamo di vedere anche il Pixel Stand di seconda generazione e il Pixel Pass, la risposta di Google ad Apple One.

Da non perdere: I Google Pixel 6 e Android 12 stanno arrivando: seguite con noi l’evento live