Nonostante la carenza di chip, Samsung sta lavorando per rendere più accessibile il 5G portando la rete di quinta generazione anche sui dispositivi più economici come Samsung Galaxy A13.

Secondo nuove indiscrezioni di oggi, il colosso sudcoreano sarebbe già al lavoro sul successore del poco performante Samsung Galaxy A32.

Stando a quanto riportato da GalaxyClub, l’azienda starebbe sviluppando Samsung Galaxy A33 5G, ma per ora non ci sono ancora informazioni sulle sue specifiche e nemmeno sulla data di rilascio o sui prezzi.

Secondo la fonte Samsung Galaxy A33 sarebbe sulla buona strada, quindi nelle prossime settimane potrebbero emergere alcuni dettagli su questo smartphone Android.

La speranza è che Samsung Galaxy A33 potrà offrire prestazioni migliori rispetto a Galaxy A32,  il quale accusa fastidiosi rallentamenti che rovinano l’esperienza di utilizzo del dispositivo che sarebbe altrimenti abbastanza buono.

Sarebbe anche auspicabile la connettività 5G di serie, invece di modelli 5G e LTE, che spesso significa prestazioni di rete più veloci a scapito di altre funzionalità, come accaduto per molti degli smartphone 5G di fascia media rilasciati da Samsung quest’anno.

Samsung Galaxy A33 5G è atteso all’inizio del 2022

Samsung Galaxy A32 è apparso nei Paesi Bassi nel febbraio di quest’anno, subito dopo Galaxy S21, quindi anche Galaxy A33 potrebbe arrivare all’inizio del 2022, ma solo dopo la serie Galaxy S22 prevista per gennaio.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung: la classifica di settembre 2021