Come anticipato da precedenti voci di corridoio, PayPal annuncia oggi la sua nuova app per la gestione dei pagamenti digitali quotidiani, supportata da un’intelligenza artificiale avanzata e dal machine learning per fornire un’esperienza personalizzata per ogni utente.

La nuova app offre ai clienti PayPal un’unica soluzione per inviare e ricevere denaro ad amici, familiari e aziende, pagare con i QR code e sostenere cause e associazioni di beneficenza.

La nuova app PayPal mette a disposizione una nuova dashboard personalizzabile che offre una visione personalizzata del conto e dei servizi che già si utilizzano e che permette di scoprire nuove funzionalità all’interno dell’app, come la possibilità di intraprendere azioni rapide e visualizzare i promemoria.

L’hub dei pagamenti include funzioni di invio e ricezione di denaro, trasferimenti internazionali e donazioni a organizzazioni no-profit, mentre la nuova sezione Wallet permette di gestire gli strumenti di pagamento in un’unica soluzione e di rivedere i pagamenti recenti e l’attività del conto.

App PayPal

L’app PayPal introduce la messaggistica privata

La funzione di messaggistica privata integrata nell’app PayPal permetterà a due utenti di comunicare dopo aver effettuato un trasferimento di denaro, per confermare la ricezione, inviare una nota di ringraziamento, confermare i dettagli della transazione o altro.

La messaggistica sarà implementata nell’app PayPal a livello internazionale nelle prossime settimane, mentre nei prossimi mesi la disponibilità del PayPal Generosity Network si espanderà a mercati selezionati al di fuori degli Stati Uniti, a partire dal Regno Unito e dalla Germania.

Il Generosity Network fornisce ai clienti di PayPal un modo per connettersi direttamente con milioni di persone che possono aiutarli a raccogliere fondi a favore di una causa di beneficienza all’interno della nuova app PayPal che verrà lanciata a partire da oggi.

Potrebbe interessarti: Come avere il Green Pass sullo smartphone e aggiungerlo su Google Pay