Dopo gli smartphone, gli smart TV, i notebook e i climatizzatori, il brand Nokia arriva oggi anche su una nuova categoria di dispositivi intelligenti in grado di offrire – ma per il momento, soltanto negli USA – un nuovo sistema per gestire l’energia elettrica e l’illuminazione della propria casa.

Il brand Nokia su interruttori e lampadine smart grazie a Smartlabs

La serie di dispositivi Nokia Smart Lighting, prodotti da Smartlabs, si caratterizzano per il design pulito ed essenziale e possono essere programmati e gestiti da remoto, in tutta comodità, direttamente dall’applicazione Nokia Smart Lighting. Naturalmente i nuovi prodotti by Nokia sfruttano la tecnologia dual-mesh e il pieno supporto a Google Assistant e Alexa. Questi i prodotti che sono stati al momento presentati:

  • Nokia Smart Lighting Paddle – interruttore intelligente con funzione dimmer
  • Nokia Smart Lighting Dial –  dimmer per il controllo del livello di luminosità di lampade
  • Nokia Smart Lighting Keypad – set di interruttori smart programmabili a seconda delle esigenze dell’utente
  • Nokia Smart Lighting Outlet – presa doppia di corrente elettrica per il controllo e la gestione smart di dispositivi elettronici ed elettrodomestici
  • Nokia Smart Lighting Bridge – dispositivo che, combinato con l’applicazione Nokia Smart Lighting, semplifica il controllo e la gestione dell’illuminazione da remoto

Sottolineiamo che i dispositivi Nokia Smart Lighting saranno commercializzati negli USA a partire da settembre 2021. Sarà possibile acquistare i suddetti prodotti direttamente dal sito ufficiale nokia.smartlabsinc.com ad un prezzo di listino di almeno 39,99 dollari. Allora che ne pensate di questa mossa?