TicWatch E3 è un nuovo smartwatch di Mobvoi – con sistema operativo Wear OS – non ancora annunciato ufficialmente dal produttore, eppure è già apparso in Rete in un video hands-on, con tanto di specifiche tecniche.

L’ultimo smartwatch Wear OS ad arrivare sul mercato con una scheda tecnica degna della fascia premium era stato il TicWatch Pro 3 proprio di Mobvoi (ecco la nostra recensione). Adesso che, finalmente, la stessa Google ha deciso di dedicare le dovute attenzioni al proprio sistema operativo per wearable, è lecito aspettarsi un maggiore impegno anche da parte dei produttori.

A quanto pare, l’attesa non sarà particolarmente lunga: se il citato TicWatch Pro 3 – per il quale è stato appena confermato l’aggiornamento a Wear OS 3.0 – è stato il primo smartwatch con chipset Qualcomm Snapdragon Wear 4100, Mobvoi si appresta a battere un altro colpo.

Le prime indiscrezioni a proposito di TicWatch E3 risalgono al mese di aprile e provenivano da un teardown dell’applicazione di Mobvoi. L’APK conteneva un render dell’indossabile, ma nessuna informazione sulla dotazione hardware o sul software dello stesso.

Quelle lacune sono state ora abbondantemente colmate da andrey_koftun, un utente russo di Instagram che ha realizzato un primo hands-on del nuovissimo Mobvoi TicWatch E3. Prima ancora del lancio ufficiale, la fonte ha confermato che lo smartwatch è dotato di sistema operativo Wear OS e che al cuore di tutto c’è il chipset Snapdragon Wear 4100 di Qualcomm.

Nel video, l’utente mostra lo smartwatch, il cavo di ricarica con attacco magnetico e la confezione di vendita. Il device presenta un design simile a quello del top di gamma a cui si affianca, con display circolare, due tasti laterali e nessuna corona e cinturino in silicone. Nella descrizione del post, l’utente afferma che il wearable dispone di microfono e speaker, ma non di display OLED.

Il retro della confezione di vendita elenca alcune caratteristiche tecniche, come:

  • SoC Qualcomm Snapdragon Wear 4100
  • display con vetro curvo 2.5D
  • certificazione IP68
  • 20+ modalità di allenamento
  • supporto TicMotion
  • monitoraggio del battito cardiaco 24/7, del livello di ossigeno nel sangue, dello stress, del sonno e del valore V02 Max durante la corsa

Sebbene al momento manchino informazioni su data di lancio, disponibilità e prezzo di TicWatch E3, va detto che Mobvoi ha appena pubblicato su Twitter un teaser per un nuovo prodotto in arrivo il 16 giugno 2021.

mobvoi ticwatch e3 teaser

Infine, vi ricordiamo che l’Amazon Prime Day 2021 si avvicina, dunque vi conviene aggiungere ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relative agli smartwatch in modo da essere pronti durante il periodo promozionale! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida sui migliori smartwatch del mese.