LineageOS è la ROM personalizzata più popolare in circolazione in quanto supportata da una comunità attiva che si impegna costantemente per portare la versione più recente di Andriod su una gran parte di smartphone.
Altri dieci dispositivi mobili sono appena stati aggiunti all’elenco ufficiale di LineageOS 18.1 e possono quindi ricevere Android 11 grazie al modding.
LineageOS porta Android 11 su altri 10 dispositivi
Le prime build ufficiali sono ora disponibili per ASUS ZenFone Max Pro M1/M2, Max M2, Xiaomi Redmi Note 7, Mi 6, Mi Mix 2, Sony Xperia XZ2, Xperia XZ2 Compact, Xperia ZZ3 e Lenovo Z6 Pro.
E’ possibile scaricare l’ultima build nightly per i sopracitati dispositivi ai seguenti link:
- ASUS ZenFone Max Pro M1, link per il download
- ASUS ZenFone Max Pro M2, link per il download
- ASUS ZenFone Max M2, link per il download
- Sony Xperia ZZ2, link per il download
- Sony Xperia ZZ2 Compact, link per il download
- Sony Xperia XZ3, link per il download
- Xiaomi Mi Mix 2, link per il download
- Xiaomi Mi 6, link per il download
- Xiaomi Redmi Note 7, link per il download
- Lenovo Z6 Pro, link per il download
Ribadiamo che per installare queste ROM il dispositivo deve avere il bootloader sbloccato, inoltre è vivamente consigliato effettuare un backup di tutti i propri dati e seguire attentamente tutte le indicazioni riportate nei link, in quanto l’operazione non è esente da rischi.
Con l’occasione vi ricordiamo che Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relative agli smartphone in modo da essere pronti il giorno delle offerte! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida ai migliori smartphone Android del mese.