Il Lenovo Legion Phone Duel 2 è il nuovo gaming phone dal design innovativo soprattutto grazie ad alcune ambiziose scelte ingegneristiche che hanno finito però per comprometterne la solidità. Negli ultimi giorni, infatti, è stato lo sfortunato protagonista di uno dei video di Zack di JerryRigEverything, lo YouTuber famoso per i suoi teardown e stress test agli smartphone, in cui si rompe in maniera spettacolare.

Come spiega Zack la fragilità dello smartphone va ricercata soprattutto nelle antenne, disposte simmetricamente ai lati del modulo fotografico, e nel posizionamento delle due batterie che alimentano lo smartphone, anch’esse ai lati delle fotocamere, e che contribuiscono alla precaria integrità strutturale del dispositivo.

Il teardown completo di Lenovo Legion Phone Duel 2

Nel teardown completo lo smartphone viene messo a nudo e vengono evidenziati alcuni elementi caratteristici come le due batterie ai lati del modulo fotografico, il cui sensore principale è privo di stabilizzazione ottica dell’immagine, e la disposizione dei trigger ultrasonici touch, lungo i bordi del gaming phone, a cui sono associati un motore della vibrazione ciascuno affinché possano restituire un feedback mentre si premono, simulando il comportamento di un joypad moderno.

Lenovo Legion Phone Duel 2

Nella parte centrale del gaming phone di Lenovo possiamo ammirare le componenti interne del meccanismo che muove la fotocamera frontale pop-up. Il pezzo forte è sicuramente il complesso sistema di aerazione e raffreddamento in rame della camera di vapore che, stando a quanto sostenuto da Lenovo, permette di raffreddare lo Snapdragon 888 del 30% rispetto alla concorrenza.

Lenovo Legion Phone Duel 2

Lenovo Legion Phone Duel 2 è sicuramente uno degli smartphone più innovativi e affascinanti in circolazione e, come ammesso nel video dallo stesso Zack, è il frutto di un minuzioso e complesso lavoro ingegneristico.

Vi rimandiamo al video teardown di JerryRigEverything per scoprire tutto quello che hanno da offrire le affascinanti componenti interne del gaming phone di Lenovo.

Potrebbe interessarti anche: Lenovo studia nuovi smartphone e apre i pre-ordini di Legion Phone 2 Duel