Il nuovo smartphone da gaming ASUS ROG Phone 5 non ha superato il test delle sollecitazioni alla piegatura effettuato da JerryRigEverything spezzandosi a metà piuttosto facilmente e causando la distruzione del display e del guscio posteriore.

Oggi il popolare youtuber approfondisce la questione spiegando quelle che secondo lui sono le cause di questa insolita fragilità del nuovo flagship di ASUS.

ASUS ROG Phone 5 si spezza a causa del design delle batterie

L’interno dello smartphone rivela che la struttura è effettivamente divisa in due metà nelle quali sono alloggiate le due batterie. Purtroppo tra le due non sono presenti adeguati rinforzi longitudinali che sono garantiti dalla sola scocca esterna che oltretutto è indebolita dai ritagli proprio nel mezzo.

Il motivo per cui ASUS ROG Phone 5 si piega a metà è da attribuire al design delle batterie disposte trasversalmente e all’assenza di elementi rigidi tra le due.

Vista la fragilità della sua struttura interna sembra che sia sufficiente sedersi accidentalmente sul dispositivo per renderlo inutilizzabile, eppure gli smartphone ASUS hanno sempre goduto di ottima solidità.

Lo smartphone da gaming di ASUS è dotato anche di una camera di raffreddamento piuttosto grande, ma non è all’altezza di quella impiegata in Sony Xperia Pro. A seguire il video dello smontaggio.

Leggi anche: Migliori smartphone per giocare | Marzo 2021