Master Lu Benchmark ha annunciato ieri la nuova classifica degli smartphone Android più performanti tra quelli rilasciati a novembre 2020.

Gli smartphone 5G hanno guadagnato popolarità quest’anno, ma dal momento che quasi nessun flagship è stato rilasciato a novembre, il primo classificato è stato lo smartphone business di punta Samsung Galaxy W21 5G.

Si tratta di uno smartphone pieghevole che integra un processore Snapdragon 865+, ma il suo prezzo chiaramente scoraggia non di poco i consumatori.

Al secondo posto troviamo OnePlus 8T Cyberpunk 2077 in co-branding con CD Projekt RED. Lo smartphone è alimentato dal SoC Snapdragon 865 ed è disponibile solo in versione da 12 GB di RAM e 256 GB di storage.

A differenza dei modelli di fascia alta, i modelli di fascia media e base stanno conquistando il mercato, grazie a prezzi accessibili e prestazioni eccellenti. La classifica evidenzia che metà dei 10 nuovi smartphone di novembre montano i chip di fascia media di MediaTek. I processori Dimensity 800U e Dimensity 720 sono diventati i chip più utilizzati dai produttori di smartphone per quanto riguarda la fascia media ed entry-level.

MediaTek ha concentrando la produzione sui chip di fascia media e bassa e i dati finanziari del terzo trimestre pubblicati dall’azienda dimostrano che la strategia è stata vincente, ma con il rilascio del SoC Qualcomm Snapdragon 888 è possibile che il prossimo anno la società lancerà un nuovo processore di punta per rispondere alla concorrenza.

Da non perdere: Migliori smartphone Android economici