Attesa per gennaio 2021, la gamma di smartphone Samsung Galaxy S21 è quasi quotidianamente interessata da rumor e leak che ci permettono di scoprire qualcosa in più sull’attesissima nuova generazione di smartphone di fascia alta di Samsung.

Dimensioni e design svelati da render CAD

Quest’oggi, per la prima volta, abbiamo l’opportunità di ammirare i render CAD di Samsung Galaxy S21+ tramite cui possiamo apprezzare in anteprima quello che dovrebbe essere il design finale del device. Dalle informazioni di fabbrica allegata ai render CAD, scopriamo che il dispositivo avrebbe le seguenti dimensioni: 161.55 x 75.6 x 7.86 mm.

A conti fatti, valutando le dimensioni del modello Samsung Galaxy S20+ pari a 161.9 x 73.7 x 7.8 mm, si potrebbe dire che le differenze fra le due generazioni sarebbero davvero minime. Dalle dimensioni sembra piuttosto probabile che il dispositivo di Samsung sarà munito di un pannello da 6,8 pollici con refresh rate da 120 Hz.

Dal punto di vista del design la grande differenza fra la vecchia e la nuova generazione è ovviamente da ricercare sul retro, dove precedenti rumor e anche quello di oggi con i render CAD mettono in risalto una lavorazione molto particolare. L’idea del colosso sudcoreano sembra essere quella di fondere il modulo fotografico posteriore con il resto del telaio, evitando così di ricorrere ancora una volta ad un elemento separato.

Cosa ne pensate di queste nuove informazioni su Samsung Galaxy S21+? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso.

In copertina Samsung Galaxy S20+