Nokia 3.1, Nokia 5.1, Huawei Watch GT 2 e Huawei Watch GT 2e; sono questi i dispositivi che in queste ore stanno ricevendo nuovi aggiornamenti. Se per i primi chi bussa alla porta è Android 10, per i due orologi di Huawei si contano alcuni miglioramenti e correzioni.

Le novità degli aggiornamenti

Partiamo dai due smartphone di casa HMD Global, Nokia 3.1 e Nokia 5.1, che con questo nuovo aggiornamento ricevono, pur con un po’ di ritardo rispetto alle previsioni, Android 10.

A rendere pubblica la notizia è Juho Sarvikas, CPO di HMD Global, che, tramite un post su Twitter, comunica quanto anticipato, annunciandone l’imminente arrivo anche per il modello 5.1.

Con questo aggiornamento, i due smartphone ricevono così tutte le novità e modifiche software introdotte da Google con Android 10: dal tema scuro alle smart reply, passando per le gesture di navigazione, i controlli della condivisione della posizione GPS e altro ancora.

Discorso Huawei Watch GT 2 e Huawei Watch GT 2e, si segnalano nuove migliorie e correzioni in arrivo attraverso un aggiornamento software attualmente in fase di distribuzione.

Per GT 2e la nuova versione firmware 1.0.5.30 porta migliori prestazioni del GPS e stabilità di sistema, oltre a correggere altri problemi. Huawei Watch GT 2, con la versione firmware 1.0.9.58, introduce correzioni simili, prive tuttavia dei miglioramenti alle performance del GPS.

huawei watch gt 2 aggiornamento

Come aggiornare

Gli aggiornamenti in fase di rilascio per Nokia 3.1 e Nokia 5.1 non sono ancora disponibili in Italia, ma con tutta probabilità lo saranno a breve. Per il primo Nokia ha annunciato i primi Paesi che lo riceveranno, ma ormai sarà questione di giorni.

In ogni caso, prima di aggiornare ad Android 10, essendo un update di un certo peso, è bene effettuare un backup e un ripristino, eludendo così eventuali problemi futuri.

Per quanto riguarda l’aggiornamento per i due smartwatch Huawei Watch GT 2 e Huawei Watch GT 2e, il roll out è già iniziato e dovrebbe raggiungere nelle prossime ore/giorni i vari mercati.

Da ricordare che per aggiornare è consigliabile avere almeno il 20% di batteria residua, prima di installare l’update tramite Huawei Health app.

Potrebbe interessarti anche: Recensione Huawei Watch GT 2e, perfetto connubio tra smartwatch e sportwatch