Ieri il team di Google ha finalmente rilasciato la versione finale di Android 11, già disponibile per gli smartphone della gamma Google Pixel, e come da tradizione è arrivata anche una nuova statua dedicata a tale release del sistema operativo del colosso di Mountain View.

Quest’anno, tuttavia, c’è anche una sorpresa: così come rivelato da Dave Burke su Twitter, infatti, la statua di Android 11 è un modello 3D che è possibile visualizzare a casa propria, essendo sufficiente andare sul sito dedicato.

Anche Android 11 ha la sua statua

Dato che ad Android 11 manca un divertente nome da dessert, non è una statua particolarmente interessante dal punto di vista del design:

Android 11

Non mancano, ad ogni modo, alcune curiosità: sulla parte posteriore del numero “1” di destra sono incise le principali novità introdotte con questa release mentre sulla base trovate la ricetta per realizzare la torta Red Velvet, ossia il soprannome che gli sviluppatori hanno dato a questa versione di Android.

Considerando che molti dipendenti di Google lavorano in questi mesi da casa a causa della pandemia di Coronavirus, realizzare la statua di Android 11 in Realtà Aumentata è stata probabilmente la scelta migliore.

In attesa che ne venga posizionata poi una reale a Mountain View nei mesi a venire.