Secondo un recente studio statistico, la crescita del volume delle vendite di smartphone relativo all’anno in corso potrebbe non superare il 3,1%. Si tratta di un dato da tenere sotto controllo visto che nel 2015 la crescita delle vendite rispetto all’anno precedente si è attestata intorno al 10%.

Il rapporto oggetto di analisi è stato sviluppato dalla società di ricerca IDC, la quale ha analizzato l’andamento delle vendite degli smartphone nell’anno in corso facendo, inoltre, delle previsioni sulle vendite totali entro la fine dell’anno, catalogandole per sistema operativo.

La tabella mostra come le vendite di smartphone Android previste entro la fine del 2016 dovrebbero aumentare del 6,2%. La percentuale totale di crescita ammonta, invece, al 3,1% a causa del decremento delle vendite di smartphone con altri sistemi operativi come iOS e Windows, le quali dovrebbero calare rispettivamente del 2% e del 61,6%.

Android continua a guadagnare terreno nel settore degli smartphone, nonostante le vendite diminuiscano di anno in anno, anche grazie alla vasta gamma di prodotti offerti e grazie al differente prezzo medio di acquisto rispetto ai concorrenti.

Ricordiamo che si tratta solo di previsioni che, nonostante possano essere affidabili, possiedono un grado di aleatorietà insito nella natura stessa di queste informazioni.

Cosa ne pensate?

Via