1Password è tra le migliori applicazioni per salvare e gestire le proprie password. Dopo il supporto per lo sblocco dell’app tramite impronta digitale su Android, oggi arriva il servizio 1Password Families per la gestione delle password condivise.

1Password Families è appunto un servizio in abbonamento che consente di gestire un insieme di password condivise in famiglia, come potrebbero essere le password per il router Wi-Fi o per il servizio Netflix. Resta possibile per ogni membro della famiglia salvare anche password personali non condivise.

L’abbonamento in questione dà diritto a password illimitate, 1 GB di storage criptato per i documenti e le app per Mac, iOS, Android e Windows. Il prezzo è di 5 dollari al mese per una famiglia composta da 5 persone, anche se resta possibile aggiungerne di più ad un costo aggiuntivo di 1 dollaro al mese.

Per promuovere il suo servizio per le famiglie, 1Password ha un regalo per chiunque attivi un account prima del 21 marzo 2016: due mesi gratuiti del servizio, 1 GB aggiuntivo al cloud storage criptato per i documenti e la possibilità di aggiungere del tutto gratuitamente ulteriori due membri alla famiglia.

La soluzione offerta da 1Password Families potrebbe risultare interessante, se consideriamo le password che condividiamo in famiglia e quotidianamente utilizziamo per accedere ad un servizio o semplicemente per connetterci ad Internet. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale 1Password.

Via