La soluzione modulare adottata da Lenovo con Moto Z sembra aver scelto la strada più percorribile, quella dei moduli esterni da agganciare allo smartphone. Dopo aver visto i primi Moto Mods nello scorso mese di giugno, non sono state presentate altre novità e l’intero ecosistema stenta a decollare.

Per cercare di portare nuova linfa al progetto Motorola ha lanciato la sfida Transform the Smartphone, realizzata in collaborazione con Verizon e Indiegogo, la nota piattaforma di crowdfunding. La sfida è semplicemente quella di creare il miglior Moto Mod esistente e se il team Moto lo riterrà valido l’ideatore verrà invitato ad un Hackaton e aiutato ad avviare una campagna di crowdfunding.

motomodscompetitionA partire da oggi e fino al 31 gennaio 2017 sarà possibile presentare la propria idea e vincere un Moto Z e un MDK, Moto Mods Development Kit. I vincitori saranno invitati a Chicago, nel quartier generale di Motorola per discutere delle proprie idee con il team di sviluppo dei Moto Mods. Per maggiori informazioni potete visitare il blog ufficiale di Motorola e la pagina Indiegogo con il regolamento completo dell’iniziativa.

Motorola spera così di poter arrivare al prossimo anno con una buona gamma di Moto Mods, per mantenere in vita il progetto do modularità nato con Moto Z.