Motorola, come altri grandi nomi della tecnologia, ha grandi progetti per il mercato indiano: l’India è infatti una di quelle zone in cui, negli ultimi anni, il mercato degli smartphone ha segnato rapide crescite; Motorola ha dichiarato che dal prossimo anno punterà molto in questo mercato, con particolare attenzione agli smartphone 4G. 

Rick Osterloh, presidente di Motorola, ha affermato come la transizione verso l’utilizzo di reti 4G sarà veloce, e che in Motorola stanno valutando proposte “aggressive” e convenienti su smartphone che supportano questa rete; Osterloh ha poi sottolineato l’importanza del mercato indiano – oltre che di quello brasiliano – indicando come questi paesi siano il futuro.

I mercati di questi paesi sono così importanti per i colossi tecnologici da dedicargli strategie di marketing e prodotti “cuciti su misura”, sviluppandoli appositamente (pensate ad Android One).

La tecnologia 4G è ancora acerba in India, con la copertura disponibile solamente in poche grandi città, ma si prevede che la situazione migliori nel corso del 2015.

Osterloh non ha fornito informazioni su quali saranno i dispositivi che verranno annunciati per il mercato indiano, o quando Motorola passerà dalle parole ai fatti; intanto, noi aspettiamo con ansia un possibile Moto G 2014 4G.

Via