Motorola One Zoom, nuovo smartphone di fascia media della storica casa alata identificato in precedenza con il nome One Pro (e non è escluso che siano entrambi veri, ma in mercati diversi), è comparso in alcuni nuovi render con annesse specifiche tecniche principali.

Lo smartphone, che è stato al centro di diverse indiscrezioni nelle scorse settimane, è atteso al lancio europeo il mese prossimo a Berlino, sotto i riflettori di IFA 2019. Lo smartphone, come detto, dovrebbe essere commercializzato in alcuni mercati con il nome One Pro e in altri come One Zoom e proprio in questa seconda versione dovrebbe essere lanciato con l’assistente virtuale Amazon Alexa e alcune altre applicazioni pre-installati.

In sostanza One Pro dovrebbe essere il modello “standard” appartenente al programma Android One, mentre One Zoom dovrebbe essere la variante con alcune personalizzazioni di Amazon al posto appunto di Android One.

In attesa che lo smartphone venga presentato ufficialmente a settembre, il team di MySmartPrice, grazie al noto tipster Ishan Agarwal, è riuscito a mettere le mani su alcuni nuovi render di Motorola One Pro o Zoom, eccoli.

I nuovi render portano un’importante conferma di quanto visto precedentemente: Motorola One Zoom/Pro sarà dotato di un sistema di quadrupla fotocamera sul retro. La fotocamera principale sarà un’unità da 48 MP, la secondaria sarà di tipo grandangolare, la terza, a quanto si dice, sarà contraddistinta da lenti telephoto con tanto di zoom ibrido fino a 5x e l’ultima si occuperà esclusivamente del rilevamento della profondità di campo.

Trattandosi di uno smartphone che chiaramente punta con forza sul comparto fotografico, è lecito aspettarsi la presenza di una modalità notturna dedicata e che permetta agli utenti di ottenere scatti soddisfacenti anche con poca luce ambientale.

Per quanto riguarda il resto della dotazione tecnica, si parla di un display da 6,2 pollici AMOLED con risoluzione FHD+, sensore di impronte digitali integrato al di sotto di esso e notch a goccia al posto del foro visto recentemente su One Vision e One Action.

Il SoC dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 675 a 11 nm e dovrebbe essere affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibile tramite microSD.

Nelle scorse settimane si è parlato anche del presunto prezzo di listino europeo di Motorola One Pro/Zoom, che non dovrebbe essere particolarmente contenuto e dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 euro.