Motorola è universalmente riconosciuta per la bontà dei sui prodotti, da lungo tempo. Quello che però non ha convinto gli utenti è il comparto fotografico degli ultimi due flagship, Moto X 2013 e Moto X 2014. Anche se il produttore californiano è intervenuto con ottimizzazioni software le fotocamere non si sono rivelate all’altezza delle soluzioni presentate dalla concorrenza.

Motorola è a conoscenza del problema e attraverso il proprio CMO, Adrienne Hayes, ha affermato di essere al lavoro per non ripetere l’errore anche con il flagship del 2015. Motorola promette di migliorare non solo la qualità delle immagini ma vuole anche portare una modalità manuale avanzata in grado di soddisfare gli utenti più smaliziati.

Motorola dovrà confermare con i fatti queste belle parole se vorrà ridurre il gap con i colossi del settore, come Samsung ed LG, gli attuali punti di riferimento nella fotografia su Android. Un comparto fotografico di ottima qualità potrebbe rilanciare le vendite anche nella fascia alta del mercato, dove Motorola soffre delle scarse prestazioni di Moto X 2014. Non ri resta che attendere i prossimi mesi per vedere la bontà del lavoro che sta svolgendo Motorola.

Via