Per ascoltare i brani musicali presenti sul proprio smartphone utilizzando un altoparlante esterno è necessario acquistarne uno con modulo Bluetooth integrato, oppure adattarsi ad usare il buon vecchio cavo con jack da 3.5mm. Motorola vuole cambiare questa situazione con Moto Stream, un accessorio che permette di trasformare qualunque altoparlante con jack da 3.5mm in un altoparlante Bluetooth.

Questo è reso possibile grazie ad una connessione Bluetooth (attivabile anche tramite NFC) che mette in comunicazione lo smartphone ed il Moto Stream. È sufficiente connettere delle casse compatibili per ascoltare in libertà la musica e l’audio di video e giochi con un apparato più potente rispetto agli altoparlanti integrati in smartphone e tablet.

Motorola Moto Stream permette la connessione fino a cinque terminali, ma a quanto si può vedere dal video non è chiaro se funzioni solo collegandolo ad una sorgente esterna di alimentazione o se abbia anche una batteria interna. Purtroppo non si sa ancora se il gadget arriverà anche in Italia ed a che prezzo verrà proposto, aspettiamo che magari emergano maggiori informazioni a tal proposito nei prossimi giorni.

Motorola Moto Streamer | Pagina ufficiale

Via