Android O è alle porte, per questo è quantomeno singolare che alcuni flagship dello scorso anno non abbiano ancora ricevuto l’ultima versione del robottino verde. Questo era il caso di Moto Z, top di gamma di Lenovo per il 2016, che ora riceve il tanto atteso aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat.

La buona notizia, per tutti i possessori di questo smartphone, è che l’attesa ha certamente portato i suoi frutti. L’aggiornamento infatti non introduce unicamente le novità caratteristiche di Android Nougat che già conosciamo, ma vede l’arrivo delle patch di sicurezza aggiornate al mese di luglio e altre migliorie.

Tra di esse troviamo Google Duo installata come applicazione di sistema per effettuare chiamate audio o video con i propri contatti, nuove icone personalizzate da Lenovo, un nuovo font per l’orologio, le app shortcut, la nuova modalità a una mano (attivabile tracciando un piccolo arco) e un’interfaccia rivisitata per la fotocamera stock.

L’update in questione, dal peso di 1189,5 MB, porta il firmware del Moto Z alla versione NPL26.118-20. Come al solito vi consigliamo di dotarvi di una buona rete WiFi per il download e di una carica della batteria sufficiente ad eseguire l’operazione. Potete controllare l’eventuale presenza dell’aggiornamento, attualmente in fase di rollout via OTA in Italia, direttamente da Impostazioni -> Informazioni sul telefono -> Aggiornamenti di sistema.

Chi di voi possiede un Moto Z e ha già ricevuto l’aggiornamento all’ultimissima versione di Android disponibile?

Vai a: Moto Z2 Force ufficiale