TeamWin, autore di TWRP, la più famosa custom recovery del panorama Android, ha annunciato il supporto ufficiale per cinque nuovi dispositivi, andando quindi ad aumentare il totale che supera ora i 360 dispositivi. Ricordiamo che la custom recovery è uno dei componenti fondamentali per gli appassionati di modding, visto che permette di installare ROM alternative sugli smartphone.

Se Infinix HOT 2 riusulterà sconosciuto ai più, trattandosi di un dispositivo Android One destinato ad alcuni paesi africani, più interessante è il supporto di TWRP a OPPO F1, disponibile anche in Europa. Ancora più interessante in chiave custom ROM è il supporto per l’enorme phablet di casa Xiaomi, ovvero Xiaomi Mi Max, appena lanciato sul mercato e del quale vi proporremo presto una recensione completa.

Tra i nuovi smartphone presentati di recente spiccano sicuramente Lenovo Moto G4 e Moto G4 Plus, che dovrebbero utilizzare la stessa custom recovery mentre dopo un lungo periodo anche NVIDIA Shield Tablet riceve ufficialmente la sua TWRP. Il tablet disponeva già da tempo di un porting non ufficiale ma sicuramente gli appassionati gradiranno il supporto ufficiale da parte dello sviluppatore.

Se possedete uno di questi dispositivi potete scaricare la relativa custom recovery TWRP dal sito ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo.

Via