Nei giorni scorsi TKruzze aveva annunciato di non riuscire a continuare nella manutenzione dei pacchetti contenenti le Google Apps assemblati per il gruppo Paranoid Android. Sembrava che gli appassionati di modding fossero desinati a cercarsi dei nuovi pacchetti da scaricare ma l’attesa è durata davvero poco.

All’appello di TKruzze, che si dichiarava disposto a passare il testimone a chi fosse in grado di proseguire il suo lavoro, ha risposto M. Wasif Chauhdary, che ha ripreso il lavoro da dove vera stato interrotto. Invece di appoggiarsi ad XDA il nuovo manutentore ha preferito per il momento lavorare Google+, creando la community PA-Gapps.

Una volta entrati nella community potrete trovare il changelog che riporta le modifiche apportate alle nuove versioni delle Google Apps e le due pagine dedicate alla versione 5.0.X e 5.X di Android. Attualmente sono ben 10 i pacchetti che permettono di scegliere quali applicazioni installare.

Potrete installare la sola tastiera, fotocamera o il browser Chrome, oppure a partire dal pacchetto pico selezionare quante Google Apps installare, arrivando fino al pacchetto Stock che comprende tutte le app normalmente installate da Google sui Nexus. vediamo se il nuovo manutentore sarà all’altezza del precedente nel fornire sempre pacchetti aggiornati per tutti gli appassionati di modding.

Grazie a FabioP per la segnalazione!