Paranoid Android è tornata, dopo circa un anno di assoluto silenzio a causa del passaggio del vecchio team a OnePlus: l’annuncio è di quelli importanti e perciò vediamo subito cosa c’è da sapere.

Nel corso dei mesi Paranoid Android è riuscita a formare un nuovo team di sviluppatori e grazie a questo ora è in grado di proporre nuovamente la sua ROM, che può contare anche su nuove funzionalità.

Ci sono i Quick Setting personalizzabili, le finestre floating, la modalità immersiva, il Theme Engine, le notifiche intelligenti, dei miglioramenti ai dispositivi CAF, gesture avanzate, controlli per i tasti, vari miglioramenti grafici e altre funzionalità ancora.

I dispositivi supportati dalla nuova Paranoid Android sono vari e fra questi troviamo, per esempio, OnePlus One, OnePlus X, OnePlus 2, Huawei Nexus 6P, LG Nexus 5X, Motorola Nexus 6, LG Nexus 5 e LG Nexus 4, ma ce ne sono molti altri.

Chi fosse interessato a installarla non deve fare altro che dirigersi sul nuovo sito e scaricare la build, basata su Android 6.0.1, adatta al suo smartphone, senza dimenticare di scaricare e installare anche le GApps.

Mille grazie ad Andrea per la segnalazione!