A più di un mese dal lancio di LineageOS 15.1, la celebre custom ROM continua ad aumentare il numero degli smartphone supportati. Stessa cosa vale per LineageOS 14.1, la versione precedente basata su Android 7.1 Nougat.

LineageOS 15.1 per Google Pixel C, Nexus 6 e LeEco Le Max 2

L’ultimo a ricevere ufficialmente la nuova versione basata su Android 8.1 Oreo è stato OnePlus 2, dispositivo fermatosi ad Android Marshmallow tramite supporto ufficiale. A quest’ultimo si sono poi aggiunti negli ultimi giorni altri dispositivi come OnePlus One e OPPO Find 7, perfino il Nexus Player.

Ora, le new entry nel gruppo di LineageOS 15.1, in aggiunta al LeEco Le Max 2, sono due prodotti di Google: un tablet e uno smartphone. Il primo è il Google Pixel C un tablet Android mai approdato in Italia, il secondo è il Nexus 6 di Motorola. Entrambi possono dunque sfruttare la celebre custom ROM per sopperire alla mancanza del supporto ufficiale, terminato ormai da un po’.

LineageOS 14.1 arriva sui Samsung Galaxy A5 e A7 (2017)

Se ciò non bastasse ci sono inoltre alcune novità per quanto riguarda il supporto a LineageOS 14.1. I nuovi arrivati sono stavolta due Galaxy che, nonostante abbiano all’incirca un anno, sono ancora fermi ad Android 7.0 Nougat.

La più celebre delle custom ROM, basata stavolta su Android 7.1, viene in soccorso dei Samsung Galaxy A5 (2017) e Galaxy A7 (2017), smartphone per i quali dovrebbe inoltre arrivare il supporto alla nuova LineageOS 15.1.

Nel momento in cui scriviamo, per entrambe le versioni della custom ROM i file non sono ancora disponibili, ma vi lasciamo qui di seguito i link relativi dove potrete scaricarli.

LineageOS 15.1:

LineageOS 14.1:

Vai a: LineageOS 15.1 è qui: scopriamo le novità e i dispositivi supportati