Nelle scorse ore il team di Microsoft ha annunciato che prevede di eliminare le app e i servizi Band e Health Dashboard entro qualche mese.

Stando a quanto reso noto dal produttore statunitense, in data 31/05/2019 il sito del dashboard di Microsoft Health verrà chiuso e le applicazioni Band verranno rimosse da Microsoft Store, Google Play e Apple App Store.

I possessori delle smartband di Microsoft potranno continuare a usare i propri dispositivi, sebbene le funzionalità connesse al Web non saranno disponibili.

Entro la fine del mese di maggio gli utenti del dashboard di Microsoft Health potranno esportare i loro dati grazie agli strumenti messi a disposizione dal produttore (qui trovate la pagina dedicata).

I possessori delle smartband del produttore statunitense dovrebbero essere comunque in grado di registrare passi giornalieri, frequenza cardiaca e allenamenti, oltre ai dati relativi alle attività e al rilevamento del sonno. In caso di ripristino di un dispositivo, sarà “impossibile impostarlo nuovamente”.

Alcuni utenti potranno ricevere un rimborso se dispongono di un dispositivo Band coperto da garanzia e hanno indossato e completato una sincronizzazione al dashboard di Health nel periodo che va dal 01/12/2018 al 01/03/2019.

Tutti gli utenti idonei riceveranno un messaggio e-mail con le istruzioni per il rimborso, che dovrebbe essere di 79,99 dollari per Band 1 e 175 dollari per Band 2.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina di supporto.