Durante la presentazione del nuovo Meizu Pro 6S, l’azienda cinese ha lanciato anche un accessorio interessante per lo smartphone in questione. Si tratta di una flip cover dedicata all’ascolto musicale.

Meizu Music Flip Case è una cover che a prima vista può essere scambiata per il lettore musicale Meizu M3 Music Card di qualche anno fa, ma si tratta più semplicemente di un guscio protettivo che grazie all’integrazione con il dispositivo, rende più semplice e piacevole l’ascolto di musica in mobilità.

Come si può vedere dalle foto, nella parte anteriore si trova una finestra trasparente che mostra la parte alta del display dello smartphone mentre, più in basso, sono presenti due fessure rivestite da plastica opaca dove sono posizionate le icone per il Play/Pausa, quella per cambiare le canzoni e altre due con diverse funzionalità.

In sostanza, quando la cover è chiusa, lo smartphone accende il display nella parte superiore per mostrare brano e artista e lascia bianca quella inferiore, conferendo ai tasti la retroilluminazione. Secondo quanto dichiarato dal produttore, la cover permette di rispondere al telefono, regolare la luminosità, scattare foto e aprire il Bluetooth.

Il prezzo dell’accessorio è di 149 yuan, circa 20 euro ed è in vendita da oggi sul sito cinese ufficiale dell’azienda. Per l’arrivo in Italia si dovrà probabilmente attendere il lancio dello smartphone nel nostro paese.