Meizu potrebbe presto lanciare uno smartwatch sul mercato, come vi abbiamo riportato qualche settimana fa, e la data di presentazione potrebbe essere quella del 10 agosto. In quell’occasione Meizu terrà un evento nel quale potrebbe presentare il proprio smartwatch, battendo sul tempo Xiaomi che da tempo sta lavorando ad un progetto simile.

Dopo le prime presunte immagini dello smartwatch, focalizzate soprattutto sul quadrante, è trapelata oggi l’immagine di quello che potrebbe essere il cinturino metallico del nuovo smartwatch, con un meccanismo di chiusura che ricorda quello di Motorola Moto 360. Nel primo teaser rilasciato da Meizu era visibile, in mezzo a tanti possibili Meizu smartwatch anche un cinturino metallico che potrebbe essere quello appena avvistato.

Meizu-metal-strapOltre ai cinturini in pelle quindi Meizu sembra aver pensato anche a quegli utenti che prediligono lo stile sportivo ma allo stesso tempo elegante di un cinturino in acciaio, sicuramente più resistente all’acqua e alle intemperie della controparte in pelle. Sembra quasi scontata inoltre la presenza di un cinturino in gomma o silicone per l’utilizzo prettamente sportivo dello smartwatch.

Speriamo che il produttore cinese adotti un meccanismo di ritenzione che permetta di sostituire agevolmente il cinturino, permettendo così di adattare lo smartwatch ad ogni occasione, dalle serate importanti alle occasioni più informali.